Quanto tempo dovremo aspettare?

Una delle poche cose che avevamo nella nostra vallata era l’edificio Polifunzionale. Un edificio che oltre a contenere la delegazione comunale, era un punto di riferimento per tante persone e associazioni. Questo edificio dava l’opportunità di incontrarsi, condividere momenti culturali e formativi (dopo tanta attesa avevamo anche una Biblioteca Comunale), consentiva alle associazioni di avere un punto di riferimento permettendo di condividere progetti e momenti associativi. Sicuramente il periodo di pandemia ne avrebbe limitato l’utilizzo …. ma in ogni caso sarebbe stata una risorsa.L’idea di completarlo era giusta, a patto che tutti gli attori coinvolti avessero fatto bene la loro parte. Purtroppo come si può evincere dalla tabella del progetto, la consegna dei lavori è avvenuta il 14/05/2018 con l’obiettivo di restituire l’edificio in 360 giorni, ma lo stato dell’arte fa capire a tutta la collettività che la fine dei lavori è ancora molto lontana.Ora, essendo un appalto pubblico ci sta che il termine si allargasse un po’, però nessuno avrebbe mai immaginato che in quasi 3 anni di lavoro, il risultato fosse quello che tutti vediamo. La collettività ha perso tanto in questi anni, e nessuno ci ha mai aggiornato sui problemi che sono sorti. Ma è possibile che in tutto ciò, nessuno ha delle responsabilità? E’ incredibile pensare di aver già pagato più di 1.000.000 di euro per ottenere ciò che vediamo.

Chi volesse approfondire, in allegato trovate tutti gli atti amministrativi che sono riuscito a trovare.

Dettaglio Atto AmministrativoDescrizione di massimaImporti
N°43 del 02-08-2017   AFFIDAMENTO AL RAG. MARIO LIMONCELLI DI TERAMO DEL SERVIZIO DI VERIFICA SIEG PER SOVRECOMPENSAZIONI E MARGINE UTILE RAGIONEVOLE€ 1.600,00 oltre IVA e CASSA di legge
N°32 del 30-04-2018   AFFIDAMENTO SERVIZIO PROFESSIONALE DI COLLAUDO TECNICO ED AMMINSTRATIVO DELLE OPERE STRUTTURALI affidato all’ l’ing. Ivano Rapagnani di Teramo€ 5.831,23 compenso professionale                         – €    233,25 Cassa professionale (4%)                         – € 1.334,19 per IVA di legge (22%);   
N°62 del 22-08-2018   APPROVAZIONE la richiesta del 09.08.2018 di liquidazione dell’anticipazione del prezzo presentata dall’Impresa RE.CO. RESTAURO E CONSERVAZIONE SRL di Napoli ed acquisita al protocollo del Comune di Castellato al n. 9476 del 10.08.2018Totale fattura: 269.704,50
N°72 del 18-09-2018   Servizio di Verifica del Progetto             Defintivo-Esecutivo per i lavori di Riqualificazione            architettonica ed urbanistica dell’area del             Polifunzionale Via Salaria – Località Castelnuovo    Vomano è stato affidato alla Società     specializzata CG ENGINEERING di Montorio al Vomano per un importo di spesa pari ad €             7.866,56 CASSA e IVA compresiTotale Fattura: 7.866,56
N°83 del 15-10-2018   AFFIDAMENTO all’Ing. Pierluigi Gianforte del SERVIZIO PROFESSIONALE DI SUPPORTO AL RUPimporto complessivo di €           8.496,25
  N°85 del 24-10-2018   AFFIDAMENTO SERVIZIO PROFESSIONALE DI COLLAUDO TECNICO ED AMMINSTRATIVO DELLE OPERE STRUTTURALI all’Ing. Ivano RapagnaniImporto complessivo 26.734,08
N°101 del 17-12-2018   STATO AVANZAMENTO LAVORI N. 1 PER LAVORI ESEGUITI A TUTTO IL 12.12.2018Totale Fattura 299.942,02
N°29 del 11-03-2019STATO AVANZAMENTO LAVORI N. 2 PER LAVORI ESEGUITI A TUTTO IL 28.02.2019 – PROVVEDIMENTI  Totale fattura 223.625,07
N°49 del 15-05-2019   STATO AVANZAMENTO LAVORI N. 3 PER LAVORI ESEGUITI A TUTTO IL 20.05.2019 – PROVVEDIMENTITotale fattura 222.882,26
N°85 del 13-08-2019   LIQUIDAZIONE INCENTIVO a Maurilio Ronci e Cialini Sonia€ 6.836,16

I commenti sono chiusi.